Sala Lanteri, ore 16
Proiezione cinematografica sul tema della famiglia “a porte aperte”
Organizzata dall’ANFAA l’11 febbraioL’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Società Solidale, organizza una proiezione cinematografica per le famiglie con un film di animazione “Ernest & Celestine”. L’incontro ha l’intento di sensibilizzare la società civile sull’affidamento, l’affiancamento e l’adozione.
L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 16 presso la Sala Lanteri di Cuneo (via Emanuele Filiberto 4), evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII e l’Equpe Affidi-Adozioni Cuneo.
Il film narra la storia di Ernest e Celestine, un orso grande e grosso che sogna di fare l’artista e di una topolina che non vuole fare la dentista. Questi due esseri solitari cercano sostegno e conforto uno nell’altra sfidando le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliando così l’ordine stabilito.
L’ingresso è gratuito.
L’Anfaa ha al suo attivo, sul territorio di Cuneo, 34 anni di attività spesi sulle tematiche dell’adozione, dell’affidamento e dell’affiancamento di minori con nuclei familiari multi-problematici.
Attraverso l’affidamento e l’affiancamento familiare, si vuole accrescere la consapevolezza della responsabilità che la società ha nei confronti dei figli minori privi del calore di una famiglia.
Per informazioni contattare ANFAA al numero 388.1682155
- 11/02/2017
Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidat - ANFAA - Centro Servizi Volontariato Società Solidale