Cuneo, ore 17.30
Roberto Baravalle presenta a Cuneo il suo nuovo romanzo
L'autore cuneese presenta "Il Grattavvinci" presso la sala polivalente del CDT di largo BaraleVenerdì 13 gennaio alle ore 17.30, presso la sala polivalente del CDT in largo Barale a Cuneo, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Roberto Baravalle, “Il Grattavvinci”, pubblicato da Nerosubianco Edizioni. Sarà presente l’autore.
“Il Grattavvinci” è una parodia che si snoda attraverso tre città: Napoli, una Roma pienamente distopica e Cuneo, rivisitata attraverso uno dei più bei romanzi del grande scrittore e giurista cuneese Franco Cordero, a cinquant’anni dalla sua pubblicazione.
Roberto Baravalle è nato a Cuneo nel 1948. È stato insegnante e si è occupato a lungo di arti figurative. Autore di numerosi testi critici e di vari racconti, ha scritto tre romanzi: Sold Out, Rusconi, 1990, Anni Strappati, Daniela Piazza, 2002 e Nero di Spagna, Nerosubianco, 2006. Nel 2005 è uscito con il Touring Club Italiano il reportage ¡Olé! Spagna d'oggi fra modernità e tradizione. Nel 2008, con Nerosubianco, ha pubblicato l’antologia Esercizi di memoria. Nel 2011, per Il Saggiatore, ha tradotto e curato un volume dal titolo Il volo oscuro del tempo che raccoglie un’ampia selezione delle memorie dell’editore poeta Carlos Barral.
Redazione
Le date dell'evento:- 13/01/2023

cuneo