Casa del Quartiere Donatello, ore 17
Sabato a Cuneo il professore che insegna filosofia a chi non ha potuto (o voluto) studiarla a scuola
Matteo Saudino, ideatore del canale Youtube da 21 milioni di visualizzazioni "Barbasophia", sarà ospite della Casa del Quartiere DonatelloSabato 14 maggio, alle ore 17, si svolgerà un nuovo appuntamento del caffè letterario di 1000miglia, presso la Casa del quartiere Donatello a Cuneo.
Ospite sarà Matteo Saudino che, attraverso un'intervista intervallata da musica dal vivo della band One crossed e letture teatrali della compagnia teatrale TIB - Teatro In Bottiglia, presenterà il suo libro Ribellarsi con filosofia (Vallardi, 2022). Matteo Saudino è un professore "influencer", ideatore del canale Youtube "Barbasophia". Ha conquistato 200 mila iscritti totalizzando 21 milioni di visualizzazioni. Grazie a lui migliaia di studenti hanno potuto fare bella figura all'interrogazione di filosofia, mentre altrettante migliaia di persone che non hanno avuto la possibilità di districarsi tra Platone e Spinoza sui banchi di scuola hanno potuto approfondire un mondo a loro sconosciuto.
L'appuntamento è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere alla mail [email protected] o contattare il numero 320/8956553.
Redazione
Le date dell'evento:- 14/05/2022
Matteo Saudino