Cortile Ambrosino, ore 21.30
“Sei sicura di essere Alice?”
Spettacolo teatrale nel Cortile Ambrosino di PeveragnoVenerdì 26 maggio, presso il Cortile Ambrosino di Peveragno (alla Confraternita in caso di maltempo), andrà in scena lo spettacolo teatrale intitolato “Sei sicura di essere Alice?”.
Drammaturgia e regia Valentina Veratrini — aiuto regia Simona Grosso — costumi Valentina Veratrini — movimenti ritmici e percussioni Roberta Bernardi, Andrea Baudino — luci e fonica Simone Massa, Manuel Spada — produzione Compagnia del Birùn 2017. Con Agata Cavallo, Anna Cisnetti, Margherita Dutto, Arianna Gastaldi, Lucia Spada, Maddalena Tallone e i piccoli Lorenzo Boccacci, Lorenzo Dutto, Alessio Fenoglio, Estella Gastaldi, Beatrice Pellegrino, Margherita Pellegrino.
Seguendo Alice e Bianconiglio nel Paese delle Meraviglie i ragazzi e i bambini ci condurranno tra le luci e le ombre dell’avventura più incredibile: crescere.
Orario: ore 21.30
Ingresso libero.
L'evento fa parte della Rassegna “Assaggi 2017 – DI LUCE E D’OMBRA” proposta dalla Compagnia del Birùn, associazione culturale e teatrale costituita l’8 giugno 1991, che deriva il suo nome dal personaggio storico di Charles De Gontaud De Biron (Périgord – Dordogne, 1562-1602), amico del re di Francia Enrico IV, protagonista di una canzone sceneggiata della tradizione peveragnese. Condannato forse ingiustamente per tradimento, egli rifiuta la grazia del Re, piuttosto che dichiararsi colpevole, dicendo sdegnoso che “Ounda i é pà ëd coulpa i é pa’ ëd përdoun, dove non c’è colpa non c’è perdono”. Nella sua dignità e nel suo orgoglio i peveragnesi si sono riconosciuti eleggendolo a maschera rappresentativa del paese.
L’Associazione è senza fini di lucro e si propone di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo dell’attività teatrale, comprendente anche musica, danza, poesia e altre forme di espressione artistica. Con attenzione alla tradizione, alla storia, alla natura, al paesaggio e alla crescita civile.
Info: Compagnia del Birùn tel. 334.8966480 - [email protected] - www.compagniadelbirun.it
Redazione
Le date dell'evento:- 26/05/2017
Compagnia del Birùn