Serata dedicata alla lettura di prose e poesie a Mellana
Appuntamento domani, venerdì 23 marzo, nelle ex Scuole elementari: presenti numerosi autori localiVenerdì 23 marzo, nelle ex Scuole elementari di Mellana di Boves, alle 20.45, vi sarà il consueto appuntamento annuale con la lettura di poesie e prose (protagonisti noti autori locali, con inviti a Candida Rabbia, Lelia Marizza, Teresa Mocchia di Coggiola, Adriano Cavallo, Alessandro Dattola, Valter Draperi, Vittore Giraudo, Attilio Rossi, Anna Grosso, Gioacchino Lingua, Silvio Marengo, oltre che lettori dell’iniziativa come Ines Revelli Toselli e Giorgio Casiraghi, aperta ad interventi dal pubblico, con accompagnamento musicale e convivio, "pre pasquale", finale).
L’iniziativa è nata anni fa, nell’ambito del concorso "Parole ed Immagini", ormai prossimo alla trentesima edizione, ora in fase di rinnovamento, ridefinizione di luoghi, tempi e modi, adeguamento alle attuali sensibilità (nella serata se ne parlerà). Già definite le iniziative mellanesi di questo 2018, sperando che simili momenti serali siano anche più numerosi e frequenti del passato, di vario taglio. Nella festa vi sarà spazio per la nuova edizione di "Invito alla scrittura" (prose e poesie abbinate a disegni ed opere grafiche) riservato a ragazzi in età di scuola dell’obbligo. "Bisogna coltivare cultura ed arte, per il futuro, in una età di formazione, nel quale le persone sono sensibili ed attente", spiegano gli organizzatori, membri di un Circolo nel quale la nuova generazione, i giovani, ormai vicini alla mezza età, hanno sempre più spazio.
Accanto a loro tornerà ancora la creatività del bovesano Adriano Pellegrino, "Griota", le opere pittoriche della mellanese Silvana Lerda Cavallo, una esposizione sui "Bimbi della frazione ieri ed oggi", una esposizione di moto d’epoca (vissuta con sensibilità femminili), da non confondere con i tanti motoraduni appuntamenti fissi anche in zona.
c.s.
Le date dell'evento:concorso - Boves - prosa - poesia - Mellana - Parole ed immagini - Invito alla scrittura