“Sono un Sibling! Che?” 59 i disegni partecipanti al concorso dell’Associazione Fiori sulla Luna
La premiazione si svolgerà sabato 10 giugno alle 17 presso la ex sede della Banca d’ItaliaChi sono i Sibling? Come ci vediamo? Come ci vedono gli altri? Ma prima di tutto che cosa significa Sibling?
L’Associazione Fiori sulla Luna ha provato ad andare oltre le definizioni accademiche, che spesso si ascoltano e si dimenticano, e ha deciso di dare la parola ai bambini con un concorso rivolto alle prime e seconde classi medie dell’Istituto Andrea Fiore di Cuneo. Nel mese di maggio, attraverso matite, pennarelli, pastelli, i bambini hanno spiegato al resto del mondo come pensano debba essere un Sibling, come pensano che gli altri lo vedano, come si vedono loro nel caso siano Sibling.
La spontaneità dei bambini ha dato vita a 59 bellissimi disegni, opere libere dalle rigide definizioni dei manuali, ma che saranno importanti per raccontare a tutti gli adulti che parteciperanno alla premiazione, chi è un Sibling e perché è importante lavorare per e con loro.
La giuria popolare, che raccoglierà la somma dei like ottenuta dai disegni sulla pagina facebook di Fiori sulla Luna, stabilirà i primi 10 disegni che verranno valutati da una giuria di esperti (composta da Irene Durbano, Claudio Signanini e Gigi Sostegni).
La premiazione dei primi tre classificati si svolgerà sabato 10 giugno alle 17 a Cuneo presso la ex sede della Banca di Italia (Corso Nizza, 3), dalle 14.30 sarà possibile visitare la mostra con tutti i disegni partecipanti. Il disegno vincitore sarà stampato su tutte le magliette dei Siblings.
L’appuntamento sarà l’occasione per ammirare i disegni partecipanti al concorso, ringraziare tutti i bambini e imparare il significato della parola Sibling, oltre che conoscere tutto quello che in questi anni l’Associazione Fiori sula Luna ha fatto per i Sibling.
Redazione
Le date dell'evento:- 10/06/2017
Sibling - Associazione Fiori sulla Luna