Busca
'Suta el cioché d’la Rusa': a Busca la festa patronale della Madonnina
In piazza della Rossa venerdì e sabato Concerto della Banda di Castelletto, grigliata e spettacolo di magia. Lunedì la tradizionale fieraBusca si appresta a festeggiare da venerdì 2 a lunedì 5 agosto la Festa patronale della Madonnina. L’associazione Vivi Busca organizza gli eventi dal titolo “Suta el cioché d’la Rusa”, che si terranno tutti nella centralissima piazza della Rossa sul sagrato della chiesa che ospita l’icona quattrocentesca della patrona della Città, insieme con il Comune, il Complesso bandistico musicale di Castelletto, i Massari della chiesa Santissima Trinità, il Caffè Città e Santibriganti Teatro.
Venerdì 2 agosto ore 21 il Complesso bandistico musicale di Castelletto propone la sesta edizione del tradizionale Concerto. L’evento è patrocinato dal Comune con la collaborazione del presidente del Complesso bandistico musicale di Castelletto Piervanni Paschetta, dei suoi collaboratori Erika Targon ed Enrico Pomero e del maestro Marco Andrea Colombero, che dirige una trentina di musici, mixando un repertorio di tradizione e novità.
Sabato 3 agosto alle ore 20.30 si terrà la Grigliata sotto le stelle. Il menù prevede antipasto, grigliata mista e dolce (bevande escluse). Informazioni e iscrizioni entro venerdì 2 agosto al Caffe Città (via Umberto I) o al tel. 333.8715545 (Paola).
Alle ore 21.30 lo spettacolo "Fresche magie" di e con Mago Pongo, per la rassegna Sì di Venere. Teatri d'estate a cura di Santibriganti teatro. Ingresso libero. Una serie di coinvolgenti siparietti adatti ad adulti e bambini messi in scena da un mago pasticcione: non sempre i suoi trucchi funzionano al primo colpo, spesso perde o fa cadere la sua attrezzatura magica, ma in qualche strano modo riesce sempre a stupire tutti.
Lunedì 5 agosto al mattino per le vie del centro città tradizionale Fiera della Madonnina. Durante i giorni della festa il luna park in piazza Fratelli Mariano.
c.s.
Le date dell'evento:- 02/08/2019 - 05/08/2019
busca - Festa - Piazza della Rossa - madonnina - Suta el cioché d’la Rusa