Boves (Fontanelle)
Tre giorni di divertimento con la 'Festa d'la Madona' a Fontanelle
Appuntamento dal 5 al 7 luglio con musica, enogastronomia e diverse altre iniziative organizzate dalla Pro loco 'Santi Coronati'Ritorna come consuetudine nel primo fine settimana di luglio, la “Festa d’la Madona” organizzata dalla Pro Loco Santi Coronati di Fontanelle di Boves: ben tre giorni all’insegna del divertimento, della tradizione e della gastronomia. Si inizia venerdì 5 luglio, dove salirà sul mega palco montato in Piazza Giovanni XXIII, la cover band ufficiale di Ligabue, l’unica riconosciuta dal cantautore emiliano; grande musica, quindi dalle ore 21,30 e ottimo cibo con la cucina che propone: rostelle, salsiccia, patatine, pizza e acciughe fritte.
Il giorno successivo, sabato 6 luglio, 6° raduno di Pesca nel Naviglio (per info Ermanno 347.4560360) a partire dalle ore 15 e poi dalle 19,30, la settima edizione della cena di pesce tra i canali; momento conviviale sempre molto apprezzato che propone: Antipasti, Paella della Pro Loco, dolce, bevande incluse (per prenotazioni Macelleria Davide Carni e Merceria Chiari di Luna.). Terminerà l’intensa giornata, il concerto di musica occitana “Lou Pitakass” dalle ore 21,30. Domenica 7 luglio, arrivano le mitiche “due ruote Piaggio” a Fontanelle; alle ore 9,30 le Vespe provenienti da tutte le zone della provincia, partiranno per un giro turistico di ben 50 km tra le frazioni del Comune bovesano. Quattro tappe gastronomiche e poi conclusione in piazza con alle 13, la Grande Raviolata, aperta a tutti anche ai non vespisti (iscrizioni alle ore 9, con gadget per i primi 100 iscritti).
Durante il pomeriggio, oltre ad ammirare le tantissime due ruote piaggio presenti in piazza, alle ore 15, vi sarà un’esibizione di Bike Trial; una festa quella della “Madona” da vivere a 360°, con momenti gastronomici e di puro divertimento.
c.s.
Le date dell'evento:- 05/07/2019 - 07/07/2019
Boves - Fontanelle - Festa - Programma - festa dla madona