Online, ore 9,30
Un webinar su come compilare il MUD 2022
Martedì 12 aprile alle 9.30 si terrà un momento informativo online organizzato da Confindustria CuneoNell’ambito del rapporto associativo e nell’ottica di rappresentare un concreto supporto alle imprese del territorio, Confindustria Cuneo ha organizzato un momento informativo in merito alla gestione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (Mud), rendicontazione che va presentata entro il 21 maggio 2022.
Martedì 12 aprile alle 9,30 è in programma un webinar per illustrare alle imprese interessate gli obblighi, le modalità di compilazione e di trasmissione del documento. L’intervento di Elisabetta Nocera dell’Ufficio Sicurezza e Ambiente di Confindustria Cuneo fornirà indicazioni utili per la compilazione della dichiarazione, definendo l’inquadramento normativo e indicando la natura dei soggetti obbligati e le modalità di presentazione del Mud. Il webinar fornirà tutti gli elementi necessari, dalle operazioni necessarie per scaricare il programma, alla compilazione della dichiarazione, sino alla procedura per generare il modello informativo da inviare alla Camera di Commercio, al fine di mettere le imprese nella condizione di occuparsi della pratica in autonomia. Oltre al webinar gratuito, al quale ci si può iscrivere attraverso la pagina www.confindustriacuneo.it/calendario, verrà offerto il consueto servizio di assistenza e consulenza, per risolvere qualsiasi dubbio che potrà emergere durante la compilazione della dichiarazione.
Accanto al supporto formativo e informativo, nell’intento di aumentare i servizi dedicati alle imprese, il Csi, società strumentale di Confindustria Cuneo, fornirà anche la possibilità di avvalersi di un servizio “chiavi in mano”, occupandosi esso stesso di assolvere all’adempimento di tutti i passaggi per la compilazione e la trasmissione della pratica relativa alla gestione dei rifiuti. Si tratta di un’attività che rientra nella politica di servizio attivata dall’associazione di categoria che permette a chi preferisse non avere l’incombenza di assolvere per conto proprio alla compilazione e alla trasmissione del Mud di affidarsi a un soggetto in grado di farsi carico a costi contenuti dell’intera pratica, inclusa la verifica degli adempimenti legislativi. Per ulteriori informazioni in merito si può inviare una mail all’indirizzo: [email protected].
c.s.
Le date dell'evento:- 12/04/2022
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
cuneo