Cuneo
Una cena di beneficenza per aiutare la ricerca oncologica del Santa Croce
L'evento, organizzato da We Cuneo, si svolgerà all'Hotel Palazzo Lovera. Parteciperanno all'iniziativa albergatori, ristoratori e aziende agricole del territorioUna "task force" di 14 ristoranti e altrettanti chef di Cuneo e delle sue valli. È la formazione messa insieme da We Cuneo per la cena di beneficenza in favore di Fondazione Arco Cuneo per la ricerca clinica oncologica, su invito del dottor Marco Merlano, primario di Oncologia presso l’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.
Il cuore dei ristoratori, ma non solo, batterà all'unisono in occasione dell'evento che si svolgerà giovedì 30 gennaio, alle ore 20, presso l'Hotel Palazzo Lovera in via Roma 37 a Cuneo.
Alla cena benefica partecipano: Albergatori e Ristoranti Val Grana, Ligure di Vinadio, Locanda del Mulino di Valcasotto, Lovera dal 1939 di Cuneo, Nanetto del Cristal di Cuneo, Open Baladin di Cuneo, Piatti di Parola di Cuneo, Ruota2 di Andonno, Osteria Senza Fretta di Cuneo e 4 Ciance di Cuneo. Collaborano Coralba, Birra Baladin. Mondopane di Mondovì, azienda agricola Alessandro Rivetto La Morra, azienda agricola Elio Grosso Monforte d'Alba, AdrianoVini di Alba.
Durante la serata intermezzo musicale della soprano Serena Garelli. Il prezzo a persona è di 80 euro (tutto compreso) e la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 27 gennaio.
Menù:
Entreé di Benvenuto
Bagnet verde, latte di capra e caviale di alici
Bugie salate ai porri e zucca
Antipasti
L’uovo e la gallina
Trota della val Gesso affumicata,
in pasta di pane, pomodorini secchi, ricotta e verze stufate
Primo piatto
Risotto carnaroli all’olio extravergine, crema di baccalà e olive taggiasche
Secondo piatto
Guancetta di maiale, mela, rosmarino e verdure invernali
Formaggi
Selezione Azienda Beppino Occelli di Valcasotto - I sapori dell'eccellenza
Dolce
Biscotto ghiacciato ai lamponi, cioccolato e mousse ai lamponi
Caffè e piccola Pasticceria
Redazione
Le date dell'evento:- 30/01/2020
Marco Merlano - oncologia - Ospedale - valli - Fondazione - Ristoratori - we cuneo - Clinica oncologica