Valdieri
Valdieri, Emergency Cuneo alla scoperta della storia delle antiche borgate disabitate
L'iniziativa domenica 18 ottobre, partenza alle 9 da Sant’Anna con l'accompagnatore naturalistico Bruno BruscoI volontari di Emergency del gruppo di Cuneo sono felici di invitare all’evento «Passi di Pace tra i colori dell’Autunno», breve escursione alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio, della storia delle popolazioni di montagna e di antiche borgate ormai disabitate con la guida dell’accompagnatore naturalistico Bruno Brusco. Durante il percorso, i volontari di Emergency racconteranno i «passi di Pace» che l’Associazione ha costruito in questi ventisei anni di attività.
L’iniziativa si terrà domenica 18 ottobre, con partenza dal bar «I Bateur» di Sant’Anna di Valdieri (Via Provinciale 77), alle 9. L’arrivo è previsto intorno alle ore 12.30 a Sant’Anna di Valdieri, alla locanda Balma Meris. Sarà possibile consumare il pranzo nel locale (25 euro menù fisso bevande escluse, prenotazione obbligatoria alla mail [email protected], entro il 15 ottobre), oppure pranzare al sacco.
Si proseguirà la giornata con la visita al vicino «Ecomuseo della Segale», intorno alle ore 14. Per la camminata, di difficoltà escursionistica e con un tempo di percorrenza di circa due ore, è raccomandato l’uso di scarpe da trekking o scarponcini. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione all’indirizzo e-mail (dove si possono chiedere altre informazioni). Eventuali modifiche al programma dovute alle nuove normative anti COVID saranno tempestivamente comunicate sulla pagina Facebook del gruppo volontari di Cuneo: Gruppo Emergency Cuneo.
Redazione
Le date dell'evento:- 18/10/2020
valdieri