Cineteatro Iris, ore 18.30
Venerdì a Dronero uno spettacolo per non dimenticare
La rappresentazione, dal titolo “Viaggio ad Auschwitz A/R”, è adatta a partire dagli undici anni di etàVenerdì 31 gennaio, alle ore 18.30, il cineteatro Iris di Dronero ospiterà lo spettacolo teatrale per famiglie “Viaggio ad Auschwitz A/R”, prodotto dalla compagnia Melarancio di Cuneo, scritto e interpretato da Gimmi Basilotta per la regia di Luciano Nattino, con le scenografie Gimmi Basilotta e le musiche suonate dal vivo di Isacco Basilotta.
È la storia di un uomo convinto della sua integrità morale e del suo senso di giustizia che un giorno, durante la visita al campo di concentramento di Buchenwald, immaginandosi prigioniero in quel luogo, scopre il lato oscuro di sé e drammaticamente comprende che in quella condizione potrebbe per la sua sopravvivenza abiurare a tutti i suoi principi etici. Per uscire dal baratro in cui questa scoperta lo ha fatto sprofondare, parte per un lungo pellegrinaggio a piedi, seguendo le rotte della deportazione, ricercando sé stesso, i fatti e le storie di un’umanità offesa e scoprendo il potere del contatto e della relazione con la gente e con il mondo.
La storia del lungo cammino che ha ripercorso il viaggio di deportazione di ventisei ebrei catturati in provincia di Cuneo. Lo spettacolo è adatto a partire dagli 11 anni d'età. Per prenotazioni contattare la mail [email protected] o il numero 3407439443.
c.s.
Le date dell'evento:- 31/01/2025

spettacolo