Cuneo
'Vitreoretinal Meeting': il 13 e 14 settembre l’incontro a Cuneo
Una due giorni per parlare di chirurgia vitreo-retinica e di nuovi percorsi diagnostici-terapeutici“La medicina è una scienza in continua evoluzione, la ricerca e l’esperienza clinica allargano continuamente gli orizzonti della nostra conoscenza, ma è solo attraverso la condivisione che possiamo migliorare la nostra arte”. È con queste parole che il dott. Agostino Vaiano, direttore della Struttura Complessa di oculistica dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, invita i colleghi a partecipare all’incontro dal titolo “Vitreoretinal Meeting”. Sarà una due giorni durante la quale esperti di retina chirurgica e medica avranno la possibilità di confrontarsi su argomenti affrontati quotidianamente nella pratica professionale.
La prima giornata, il 13 settembre, verterà su una serie di case report che riguardano tematiche di chirurgia vitreo-retinica quali il distacco di retina primario e in casi complessi, le complicanze della chirurgia vitreo-retinica, il paziente miope e il ruolo della chirurgia vitreo-retinica nelle complicanze della cataratta.
Il 14 settembre, invece, la dott.ssa Enza Pirozzi - responsabile della retina medica della struttura di oculistica dell'ospedale Santa Croce e Carle -, tratterà di maculopatie, di degenerazione maculare senile e delle nuove prospettive, di retinopatia ed edema maculare diabetico. Gli incontri si terranno, entrambi i giorni, presso la Sala Congressi - Fondazione CRC, Via Roma, 17, Cuneo.
c.s.
Le date dell'evento:- 13/09/2018 - 14/09/2018
cuneo - Fondazione Crc - convegno - Chirurgia - oculistica - vitreoretinal meeting - retina