Fossano, ore 17
A Fossano si parla di disturbi alimentari con 'Le mani in pasta'
Un momento pubblico per riconoscere e curare il disturbo selettivo dell’alimentazione nell’infanzia e nella prima adolescenzaVenerdì 16 novembre, alle ore 17, presso l’Hostello Federico Sacco in via Cavour 33 a Fossano, appuntamento con “Le mani in pasta”, un momento pubblico per riconoscere e curare il disturbo selettivo dell’alimentazione nell’infanzia e nella prima adolescenza.
Introdurranno l’incontro l’assessore alle Politiche familiari del Comune di Fossano Simonetta Bogliotti e la presidente della Commissione Pari Opportunità del Piemonte Maria Peano. A discutere del tema, illustrandone sintomi e cure possibili, saranno la dott. Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, Direttore della Rete DCA USL 1 dell’Umbria, la dott. Paola Antonelli, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, Responsabile del Servizio Integrato dell’Età evolutiva dell’USL 1 dell’Umbria e la psicoterapeuta Petra Senesi.
L’evento è organizzato dal Comune di Fossano in collaborazione con la Commissione regionale Pari Opportunità Donna Uomo del Piemonte, la Commissione Pari Opportunità della Città di Fossano e la Consulta della Famiglia di Fossano.
c.s.
Le date dell'evento:- 16/11/2018
Fossano - disturbi alimentari - Alimentazione - Infanzia - le mani in pasta - adolescenza