Anfiteatro dell'Anima, ore 21,30
Anima Festival, ci siamo: i Modà aprono l'edizione 2023
Nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro dell'Anima, a Cervere, martedì 27 giugno il concerto che dà il via alla kermesse. A luglio altri nomi importanti come Fiorella Mannoia, Renga e Nek, Mannarino, Gigi D'Alessio e GiorgiaLa grande musica dell’Anima Festival è pronta a tornare. Domani sera, martedì 27 giugno, parte ufficialmente l’ottava edizione della kermesse che va in scena nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro dell’Anima, in frazione Grinzano, a Cervere. Anche quest’anno programma ricco e di qualità molto elevata, con importanti nomi della musica italiana che si esibiranno tra la fine di giugno e il mese di luglio.
Ad aprire la manifestazione, organizzata come di consueto dai fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, i Modà, con il concerto in programma domani, martedì 27 giugno, alle 21,30. La band guidata da Kekko Silvestre, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con “Lasciami”, proporrà il meglio di 20 anni di successi. Un’occasione per festeggiare questa ricorrenza attraverso le canzoni che hanno segnato la storia dei Modà, portandoli ad ottenere un disco di Diamante, nove di Platino e due d’Oro. Dopo un inizio così, Anima Festival proseguirà la propria programmazione con altri artisti di assoluto livello: giovedì 6 luglio sul palco dell’Anima Festival salirà Fiorella Mannoia, accompagnata al pianoforte da Danilo Rea, per una delle tappe del tour “Luce”, un live unico in cui il talento di due artisti eccezionali sarà valorizzato anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.
Martedì 11 luglio sarà invece la volta del duo Francesco Renga e Nek per un concerto nel quale i due artisti celebreranno insieme le loro due straordinarie carriere. Due giorni dopo, giovedì 13 luglio, ecco il cantautore romano Mannarino, artista originale ed eclettico, capace di farsi apprezzare dal pubblico ed anche dalla critica; quindi si prosegue con un altro grande nome della musica italiana come Gigi D’Alessio, che si esibirà giovedì 20 luglio con una tappa di “Dove c’è il sole Tour”, proponendo le canzoni più amate in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi. E poi il gran finale dell’edizione 2023 di Anima Festival con Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, che mercoledì 26 luglio porterà sul palco di Cervere le sonorità del suo ultimo album, “Blu”, in cui si mescolano ritmi contemporanei e venature r’n’b in canzoni non confinate in etichette preconfezionate.
Nel video, le parole degli organizzatori Natascia e Ivan Chiarlo.
Redazione
Le date dell'evento:- 27/06/2023
musica - Cervere - Anima Festival - moda