Struttura di Medicina Sportiva dell’ASL CN1
Fossano, porte aperte alla Medicina Sportiva
Il 6 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Attività FisicaGiovedì 6 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell’Attività Fisica, la Struttura di Medicina Sportiva dell’ASL CN1, sita in Fossano in via Ospedale 23-27, organizza una giornata a “porte aperte”: chiamando il numero telefonico 0172.699336 o 699241 sarà possibile prenotare una visita medica gratuita, comprensiva di esame urine, spirometria ed elettrocardiogramma, durante la quale saranno fornite semplici ma utili informazioni sui livelli raccomandati di attività fisica.
Tale giornata nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di muoversi di più. I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ci dicono che nel mondo, un adulto su 4 non è sufficientemente attivo e l’80% degli adolescenti non raggiunge i livelli minimi raccomandati.
L’attività fisica può diventare “farmaco” per la salute e il benessere psico-fisico di tutti, a qualunque età, e il 6 aprile rappresenta perciò un’occasione in più per avere indicazioni competenti su questo argomento.
Redazione
Le date dell'evento:- 06/04/2017
Giornata Mondiale Attività Fisica