San Giovanni, ore 17-19,30
Nella chiesa di San Giovanni di Fossano la mostra di Luciana Audisio
Il nuovo appuntamento organizzato dal comitato Borgo Vecchio si aggiunge al progetto che mira a creare un luogo di riferimento e di confronto con gli artisti, a livello cittadino, provinciale e regionaleContinua il progetto con l’arte del comitato Borgo Vecchio in tutte le sue espressioni. La Chiesa di San Giovanni, nel cuore del centro storico di Fossano, viene trasformata così un luogo di riferimento e di confronto con gli artisti, a livello cittadino, provinciale e regionale. Questo ciclo di eventi vede la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Fossano, la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Fossano S.p.A.
A Fossano dal 5 al 20 aprile, la chiesa di San Giovanni di Borgo Vecchio, in via Garibaldi, 71 accoglierà la mostra di Luciana Audisio. L’inaugurazione è prevista sabato 5 aprile alle ore 18; la visita sarà accessibile, con ingresso gratuito, il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19.30.
Luciana Audisio potrebbe essere descritta come una persona semplice, ma sempre determinata nelle sue scelte e nei suoi progetti artistici. Tra i suoi maestri acquerellisti spiccano i nomi di Roberto Andreoli e Ada Perona, mentre fra gli artisti che indica come suoi riferimenti principali Massimiliano Iocco e Roberto Zangarelli. Nelle opere della pittrice, la tecnica dell’acquerello è quella dominante e preferita. I soggetti con cui si esprime sono molteplici, dai paesaggi montani, a lei cari, agli scorci cittadini e paesani, dalle nature morte a quelle luminose marine; è inoltre particolarmente dotata per il ritratto che ci restituisce con figure di personaggi importanti e famosi, personalità politiche, di spettacolo, attori, gente comune, musicisti e cantanti.
c.s.
Le date dell'evento:- 05/04/2025 - 20/04/2025

arte - borgo vecchio - Fosaano - Luciana Audisio