Teatro Marenco, ore 21.00
A Ceva lo spettacolo teatrale 'R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi di danza'
Sabato 10 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Marenco“Prendete Jane Fonda e il suo body anni ’80 (per i contemporanei va bene anche Jill Cooper). Mettetela sul palco, sola, e espandetene i confini corporei. Il risultato?
Una ginnasta boteriana: forme morbide all’eccesso eppure aggraziate, in una escalation d’intensità. Le spalle non sono incurvate, si aprono fiere alla platea; il tono della voce stupisce, decresce, si impenna in vocalismi. E così il collo, mobile in maniera stupefacente. La scivolata del corpo grosso sul palco è una carica energica che fa alzare in piedi il pubblico, fino a farlo sgambettare.
Tutto questo e molto di più è Claudia Marsicano in R.osa. Una femminilità insolita, con petali di carne spessi e attraenti in un modo tutto personale, che osa donandosi, come un fiore coltivato dalla coreografa del lavoro, Silvia Gribaudi. Una performance sul tema del corpo della donna dalla cifra ironica, che stringe la mano al giudizio e gli dà la scossa. Gli dice “fregatene”, fatti elettricità e balla.”
Arianna Perrone
c.s.
Le date dell'evento:- 10/02/2018
Ceva - Teatro Marenco