Biblioteca Civica Aloysius Bertrand, ore 21
“Esilio in Costa Azzurra”: a Ceva un romanzo giallo a ritmo di rock
Il libro di Mauro Franco, che rappresenta un forte omaggio ai Rolling Stones, sarà protagonista nella Biblioteca civica del Comune venerdì 11 aprileVenerdì 11 aprile alle ore 21 la Biblioteca civica di Ceva Aloysius Bertrand, in via Pallavicino, 11 ospiterà la presentazione del libro di Mauro Franco “Esilio in Costa Azzurra (come andò veramente)”, già vincitore del premio Assosinderesi Awards 2022. Mauro Franco, ingegnere e insegnate di Alba, accompagna i lettori in un romanzo avventuroso, a metà tra thriller e critica musicale.
Nel 1971 i Rolling Stones si ritirano in Francia, precisamente in Costa Azzurra, per chiudersi in un esilio fatto di rock, droga e feste. Nella sontuosa villa presa in affitto da Keith Richards però si rifugia senza preavviso un immaginario malavitoso in fuga dall’Italia e lì, tra sessioni di registrazione e notti senza sonno, nascerà un’assurda amicizia: quella tra l’italiano dalla fedina penale sporca e il celebre musicista. “Esilio in Costa Azzurra (come andò veramente)” rappresenta così un omaggio fantasioso a una delle più grandi rock band di tutti i tempi e al loro album capolavoro “Exile on Main St.”
“La Biblioteca civica accoglie un grande romanzo giallo. È sempre un piacere poter ospitare autori piemontesi, anzi, per quanto concerne Mauro Franco, originario proprio di un’area non lontana da noi. Il presidio culturale che la struttura rappresenta per la comunità, ci permette di costruire legami e sinergie sul territorio. In questo caso poi la presentazione sarà particolarmente avvincente, grazie alla suspence e alle emozioni che solo un romanzo giallo sa regalare” commenta Cinzia Boffano, assessore alla Biblioteca civica.
La presentazione sarà arricchita da alcune letture a cura di Manuel Alciati e Luca Prato. L’ingresso è libero e gratuito.
c.s.
Le date dell'evento:- 11/04/2025

Ceva - Rolling Stones - Esilio in Costa Azzurra - Mauri Franco