Festa della Lavanda
Sabato 22 e domenica 23 luglio il territorio della lavanda della Riviera dei Fiori si ritroverà ad Ormea per due giorni di festaSabato 22 e domenica 23 luglio Ormea sarà inebriata dal profumo della Lavanda per la prima edizione della Festa della Lavanda ad Expò della Val Tanaro. L’evento legato all’agricoltura, alla tipicita e all’artigianato vuole dare un segnale forte per il recupero del territorio e per la promozione turistica dello stesso.
L’evento realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ormea e l’associazione Turismo nelle Alpi Liguri, rientra nell’ambito del progetto “Lavanda Riviera dei Fiori” che al momento coinvolge 32 comuni delle province di Cuneo, Savona e Imperia, i quali in contemporanea proporranno un evento relativo alla lavanda. Scopo dell’evento è quello di risollevare interesse intorno alla coltivazione della lavanda che per tanti anni è stata protagonista della storia e dell’economia del Territorio ma anche promuovere quanto la nostra terra offre.
Una scia inebriante vi accompagnerà per le vie tra banchetti di saponi, cosmetici, acque profumate, essenze, pot pourri, profumatori, candele e tanti altri prodotti artigianali a base di lavanda.
Nelle trattorie, nei ristoranti, si potranno gustare menù dedicati alla lavanda e alle stagionalità del territorio, nei rifugi e negli alberghi si potrà soggiornare a prezzi dedicati con escursioni a cavallo, in mountain bike o trekking organizzati appositamente.
Info: www.comune.ormea.cn.it
Redazione
Le date dell'evento:- 22/07/2017 - 23/07/2017
Comune di Ormea - Festa della Lavanda - Expò della Val Tanaro