Mondovì
Il 4 e 5 agosto 'Mondovì e Motori - Weekend con le Vecchie Signore'
In piazza Ellero appuntamento di grande prestigio che riunisce automobili storiche e moto d'epoca immatricolate prima del 1940Il 4 e 5 agosto, in piazza Ellero e nel centro storico di Mondovì Breo, si svolgerà la rassegna "Mondovì e Motori - Weekend con le Vecchie Signore", una mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d'epoca.
Mondovì si appresta a trascorrere un fine settimana con le... "Vecchie Signore": questo è il motto della quinta edizione di "Mondovì e motori", appuntamento di grande prestigio che riunisce automobili storiche e moto d'epoca immatricolate prima del 1940.
La manifestazione è organizzata dal "Moto Club Granda Bike Mondovì" con il patrocinio e contributo del Comune di Mondovì e la collaborazione del "CLAMS" (Club Langhe Auto Moto Storiche) e dell'Associazione La Funicolare. Nelle scorse edizioni presero parte alla kermesse circa 50 equipaggi, alcuni dei quali di provenienza estera, per un totale di oltre 100 iscritti; l'auspicio dello staff dell'evento è di crescere, come negli ultimi anni, incrementando i numeri, sia di pubblico che di partecipanti.
Questo importantissimo raduno ha regalato al Clams ben tre manovelle d’oro nel 2015, nel 2016 e nel 2017: il prestigioso riconoscimento dell’Asi viene assegnato alle migliori manifestazioni conosciute a livello nazionale. Le auto d’epoca si potranno ammirare il sabato a partire dalle 12 nel corso dell’esposizione prevista nel centro storico di Mondovì Breo; dalle ore 21 si svolgerà poi la tradizionale sfilata con la presentazione al pubblico delle vetture e degli equipaggi in costume d’epoca, con le coreografie della scuola di danza "Cravero Movement". Sabato 4, a partire dalle ore 8, gli equipaggi potranno salire sulla mongolfiera della Città di Mondovì con un volo vincolato al Parco Europa e, durante la mattinata, la carovana della automobili attraverserà nuovamente il centro storico di Breo per poi fermarsi in esposizione per tutto il pomeriggio.
In piazza Ellero, invece, dalle 16 alle 23 di sabato e dalle 8 alle 19 di domenica si svolgerà la Mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca promossa dal Moto Club Granda Bike Mondovì con un centinaio di espositori. L’area ospiterà, inoltre, esposizioni di autocarri ed corriere, oltre ai trattori agricoli d’epoca e alle auto degli anni ‘60/’70 di particolare interesse sportivo.
Ci sarà spazio anche per le dimostrazioni e la prova delle moto da trial elettriche per bambini a cura di Spazio Moto Mondovì e per le auto tuning. In piazza anche i mezzi del Lambretta Club Piemonte Valle d’Aosta e le vetture e moto americane d'epoca.
L'evento è a ingresso libero ed è aperto a tutti gli appassionati.
c.s.
Le date dell'evento:- 04/08/2018 - 05/08/2018
Mondovì - moto - motori - Auto d'epoca - mondovì e motori - vecchie signore