Museo della Ceramica, ore 17
Pasolini giornalista corsaro: a Mondovì il secondo evento del festival Funamboli Off
Presso le sale del Museo della Ceramica Alberto Sinigaglia ripercorre la carriera giornalistica del grande scrittore e corsivistaGiovedì 27 ottobre alle ore 17, presso la sala conferenze del Museo della Ceramica di Mondovì Piazza, si terrà il secondo appuntamento del festival culturale Funamboli Off.
Il festival, organizzato dall'associazione Gli Spigolatori e “spin-off” dell'edizione estiva Funamboli-parole in equilibrio, è dedicato al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.
Scrittore e regista, Pasolini fu anche uno stimato giornalista, anzi iniziò proprio così la sua carriera sulla carta stampata, segnando la storia contemporanea del giornalismo italiano, e proprio per parlare di questo, nell’appuntamento di giovedì pomeriggio interverrà Alberto Sinigaglia, fondatore di Tuttolibri, presidente del Polo del '900 di Torino e già presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, intervistato da Gabriele Gallo, giornalista locale e penna del settimanale L’Unione Monregalese.
L’incontro è accreditato con l'Ordine dei Giornalisti del Piemonte e, per i giornalisti, è possibile iscriversi mediante l'apposita piattaforma.
Per maggiori informazioni: [email protected], [email protected], 333.8670760, 334.5048298
Redazione
Le date dell'evento:- 27/10/2022
Mondovì - giornalismo - eventi - Alberto Sinigaglia - Pier Paolo Pasolini