Roccaforte Mondovì, ore 19.30 / 21
Roccaforte Mondovì ricorda le vittime del Covid grazie al cortometraggio di Matteo Gavotto Sirombo
Domenica 23 marzo si terrà un evento carico di emozione e memoria: la proiezione sullo schermo di storie ispirate alle lettere dell’equipe del reparto Covid degli ospedali Carle e Santa CroceDomenica 23 marzo, presso la Confraternita della Crusà in piazza Mons. Eula a Roccaforte Mondovì, si terrà un evento carico di emozione e memoria: la proiezione, possibile anche grazie al patrocinio del Comune, del cortometraggio scritto e diretto dal roccafortese Matteo Gavotto Strombò, nato da un’idea del dottor Cristian Bracco e ispirato alle lettere dell’equipe del reparto Covid-1 degli ospedali Carle e Santa Croce di Cuneo.
Sono parole vere, vissute, scritte nei momenti più difficili di una battaglia che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti. Attraverso le immagini e le voci dei protagonisti, il cortometraggio porta sullo schermo la dedizione, la paura, la speranza e il dolore di chi ha vissuto la pandemia dall’interno, in corsia, a fianco dei pazienti. È una testimonianza preziosa, che permette di fermarsi e ricordare, di dare un volto e un’anima a ciò che troppo spesso è stato ridotto a numeri e statistiche. Durante la serata, avremo anche l’intervento del dottor Gavotto Giovanni, che offrirà un prezioso momento di riflessione sul ricordo di quei giorni difficili vissuti dalla nostra comunità. L’Amministrazione Comunale di Roccaforte Mondovì sostiene e ringrazia con profonda riconoscenza questa iniziativa, consapevole di quanto sia importante non dimenticare. Ricordare significa onorare, significa dare valore al coraggio e alla sofferenza, significa non lasciare che il tempo cancelli ciò che abbiamo vissuto.
Orari della serata:
Ore 19.30 – Prima proiezione riservata al cast e apertura al pubblico con precedenza di prenotazione per il cast.
Ore 21 – Proiezione aperta al pubblico.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico di Roccaforte Mondovì – Tel. 0174 1968904 (anche via WhatsApp) e al seguente link: https://www.prenotaunposto.it/it/e/eeb525/4d6c98/.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
c.s.
Le date dell'evento:- 23/03/2025

Roccaforte Mondovì - Covid-19 - Matteo Gavotto Strombò