Sala Ghislieri, ore 17
Suite espagnole, un viaggio musicale nel dramma e nella sensualità della danza andalusa
Sabato 26 l’Academia Montis Regalis di Mondovì ospita il Duo Fortecello, con un programma ispirato al flamenco e alle suggestioni della tradizione spagnolaSabato 26 aprile, alle ore 17:00, la Sala Ghislieri di Mondovì sarà teatro di un viaggio musicale che rievoca la passione, il dramma e la sensualità della danza andalusa.
Il Duo Fortecello, composto dalla talentuosa violoncellista Anna Mikulska e dal raffinato pianista Philippe Argenty, presenterà un programma avvincente, ispirato al flamenco e alle suggestioni della tradizione musicale spagnola.
Da capolavori immortali come la Andaluza di Enrique Granados alle emozionanti Sietes canciones populares españolas di Manuel de Falla, ogni nota evocherà un mondo sospeso tra sogno e realtà, in cui l’amore e la sofferenza si intrecciano in u gioco di intensa espressività.
Un’occasione imperdibile per lasciarsi travolgere dalla bellezza di una musica che affascina da generazioni. Concedetevi l’occasione di conoscere due interpreti unici che rendono la musica un linguaggio globale e accessibile a tutti.
Costo del biglietto euro 10. Ingresso libero fino a 13 anni, ridotto studenti ad un euro.
Redazione
Le date dell'evento:- 26/04/2025

Concerto - musica - Academia Montis Regalis - Mondovì - Duo Fortecello - Philippe Argenty - Anna Mikulska