Mondovì, Monastero di San Biagio, ore 19
"Ti muove un'infinita pazienza": spettacolo teatrale e aperitivo al Monastero di San Biagio
Appuntamento il 23 novembre alle ore 19, in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donneIn occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza di genere sulle donne, sabato 23 novembre a partire dalle 19 presso il Monastero di San Biagio una importante serata tra aperitivo e spettacolo teatrale, all'interno della rassegna Tèssere sostenuta dalla Fondazione CRC.
La pazienza è forse la più preziosa virtù che le donne hanno espresso attraverso i secoli, dall'inizio dei tempi ad oggi. Continuando sempre a lottare senza violenza, ad avanzare a passi piccoli ma ben fermi, trovando spazio e affermazione sempre maggiori, imponendosi con garbo ma con grande fermezza, per poter riscattare i propri diritti, uno alla volta, contro ogni avversità e limitazione. Lo spettacolo celebra le conquiste ottenute, attraverso personaggi storici e protagoniste del teatro universale, che tengono il segno di come le cose sono cambiate grazie al coraggio e al sacrificio di grandi donne idealiste, pioniere, anticonformiste, folli come Giovanna d' Arco, Anita Garibaldi, Rosa Parks ed altre straordinarie eroine. Si alternano momenti intensi a momenti di leggerezza ed ironia tra musica e teatro, monologhi, dialoghi, canzoni e coreografie. Lo spettacolo sarà alle 20.30, ingresso gratuito.
L’Associazione Culturale Palcoscenico (PALCOSCENICO PERFORMING ARTS CENTER) nasce a ottobre del 2015 dalla comunione di due realtà (la compagnia teatrale “Teatro della Gramigna” e l’Associazione Culturale “In punta di Voce”) presenti e attive sul territorio di Cuneo e provincia da quasi dieci anni.
Prima dello spettacolo, a partire dalle 19, aperitivo con le eccellenze del territorio, 13 euro bevanda inclusa. Obbligatoria prenotazione per aperitivo, chiamare lo 0174 698439 o scrivere a [email protected].
c.s.
Le date dell'evento:- 23/11/2024
Mondovì