Antico Palazzo di Città
“Tratti e linee”, l’arte di Samir Aletti a Mondovì
Da sabato 20 maggio a venerdì 23 giugno presso l’Antico Palazzo di CittàSabato 20 maggio alle 18, presso l’Antico Palazzo di Città a Mondovì Piazza (ingresso da via Giolitti) si inaugura la mostra “Tratti e linee”, personale di Samir Aletti. L’evento espositivo è promosso da Art Atelier con il patrocinio del Comune di Mondovì e rimarrà aperto (ingresso libero) fino al 23 giugno, con visite il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.
Aletti è un giovane e poliedrico artista del Monregalese, che si è formato al Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo: le sue prime esperienze artistiche sono state come writer (peraltro è stato uno degli artisti che ha curato la decorazione dello Scalone Breo-Altipiano), quindi si è rivolto verso una pittura più figurativa, che lo ha portato alle prime esposizioni e partecipazioni a mostre collettive.
L’esposizione di Mondovì sarà l’occasione per conoscere da vicino la produzione di Aletti, opere ricche di energia, in cui luci ed ombre catturano ed emozionano.
Redazione
Le date dell'evento:- 20/05/2017 - 23/06/2017
Samir Aletti - Comune di Mondovì - Art Atelier