Casteldelfino, ore 16
A Casteldelfino si presenta la nuova guida dedicata al Bosco dell’Alevè
L’appuntamento si svolge a cura del Comune in occasione della festa patronale di Santa Margherita e con il patrocinio del Parco del MonvisoDomenica 19 luglio alle ore 16, nei locali delle Casermette di Casteldelfino, si terrà la presentazione della nuova guida dedicata al Bosco dell’Alevè e agli itinerari escursionistici che lo percorrono. Pubblicata da Fusta editore di Saluzzo, la guida è curata dal giornalista e accompagnatore naturalistico Mattia Bianco, con il contributo di numerosi esperti che hanno arricchito il volume con approfondimenti tematici: Graziella Berta, Giampiero Boschero, Almerino Deangelis, Roberto Mantovani, Renzo Motta e Stefano Fenoglio, da molti anni collaboratore del Parco del Monviso. La prefazione è stata scritta da Fredo Valla.
Tutti gli autori saranno presenti alla presentazione, che sarà condotta da Nanni Gianaria, giornalista del Corriere di Saluzzo. Sarà presente Fulvio Beltrando autori di molti scatti fotografici presenti sulla guida.
L’appuntamento si svolge a cura del Comune di Casteldelfino in occasione della festa patronale di Santa Margherita e con il patrocinio del Parco del Monviso, che ha acquistato alcune copie del volume in una speciale tiratura limitata con copertina dedicata.
Redazione
Le date dell'evento:- 19/07/2020
Casteldelfino