Saluzzo
A Saluzzo il 17 settembre c'è "Negozi in strada"
Parteciperanno oltre ottanta attività commerciali, oltre a concessionari auto, centri estetici e parrucchieriSaluzzo si prepara per la quarantaquattresima edizione di "Negozi in strada". Domenica 17 settembre, da mattina a sera, oltre ottanta attività commerciali esporranno la merce scontata ed in promozione al di fuori dei propri negozi per decorare ed abbellire le vie del centro cittadino. Cinque concessionarie auto porteranno nuovi modelli di quattro ruote per soddisfare ogni esigenza, dall’elettrico alle nuove tecnologie. Grande novità di questa edizione è rappresentata dall'area hobbisti, che si troverà in piazza Cavour sotto l'ala di ferro. In aggiunta a questo, in piazza Risorgimento (prima del Duomo) verrà allestito uno spazio dedicato al settore benessere, dove professionisti derivanti da centri estetici e parrucchieri effettueranno dimostrazioni e saranno disponibili per qualsivoglia informazione.
"La partenza ci rende carichi e fiduciosi - riferisce il Presidente di Confcommercio Saluzzese, Danilo Rinaudo - abbiamo un numero di partecipanti molto alto, e questo aspetto non può che farci piacere. L'ultima edizione, nonostante il tempo incerto nella prima parte della mattinata, ci ha sorpreso nel pomeriggio, i commercianti temerari non si sono abbattuti, ed una volta riparati dalla pioggia si sono fatti trovare pronti, quando il centro cittadino si è riempito di clienti". La giornata sarà ricca di animazioni, corpi di ballo che danzeranno, animatori e super eroi che saranno a disposizione dei più piccoli per giocare e posare in fotografie fiabesche. Saranno presenti live painting per intrattenere gli adulti e giochi in legno per riportare i bambini a quelli che erano i giochi di una volta".
"Quest'anno abbiamo investito in una comunicazione più social, stando al passo con i tempi - dichiara il Presidente del Centro Commerciale Naturale, Massimo Rea - le nostre pagine già dalla metà di Agosto hanno cominciato a sponsorizzare l'evento con una notevole diffusione, anche in aree non provinciali. Abbiamo inoltre variato la forma di comunicazione cartacea, sostituendola ad una cartolina con QR code, con all'interno tutti i partecipanti”.
Durante la giornata ci sarà anche una grande sorpresa dedicata a tutte la bambine, per ora non ancora svelata. La manifestazione perdurerà per tutta la giornata lasciando aperti al traffico i punti per il parcheggio più ampi, come piazza Risorgimento, piazza Garibaldi e piazza XX settembre.
c.s.
Le date dell'evento:- 17/09/2023
Saluzzo