Domani a Lagnasco arriva Moro, l'unico al mondo ad aver scalato quattro cime da 8 mila metri in inverno
Appuntamento alle 21.30 nella cornice dei Castelli Tapparelli D'Azeglio. L'alpinista racconterà la sua avventura sportiva e umanaGiovedì 15 luglio alle ore 21,30 nella cornice dei Castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco incontro con l’alpinista Simone Moro che racconta la sua avventura sportiva e umana.
Sulla vetta di otto dei quattordici Ottomila del pianeta e quattro volte in cima all’Everest, Moro è l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale. È pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya e ha scritto cinque libri tradotti in diverse lingue. L’appuntamento rientra nel programma del festival Occit'amo 2021 ed è stato organizzato in collaborazione con Nuovi Mondi Festival e Borgate dal Vivo.
Il biglietto di ingresso, acquistabile in prevendita su www.mailticket.it o direttamente la sera dell’evento, ha un costo di 15 euro.
Il programma di Occit'amo nella pianura saluzzese prosegue venerdì 16 luglio a Saluzzo dove alle 21,30 il giornalista sportivo Federico Buffa terrà il reading Italia Mundial, evento organizzato in collaborazione con il festival Borgate dal Vivo (ingresso 15 e 10 euro), a cui fanno seguito altri 7 eventi a Moretta, Verzuolo, Brossasco in valle Varaita e a Castellar nel Comune di Saluzzo. La rassegna, che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, proseguirà quindi da giovedì 22 a domenica 25 luglio in valle Maira. Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento o prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti garantendo il distanziamento interpersonale.
Redazione
Le date dell'evento:Lagnasco - Simone Moro