Saluzzo, ore 16-19
'Il ruolo delle donne straniere nel lavoro e nella cittadinanza attiva'
L'incontro sabato 19 maggio, dalle ore 16 alle 18, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di SaluzzoSabato 19 maggio, dalle ore 16 alle 18 presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo si terrà un incontro su “Il ruolo delle donne straniere per il lavoro e la cittadinanza attiva”, un momento di condivisione, scambio e informazione su diritti e vita quotidiana nella società di accoglienza.
L’iniziativa è promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO), con il patrocinio del Comune di Saluzzo, e si prefigge di coinvolgere tutto il territorio regionale in inziative di informazione sulle tematiche delle pari opportunità uomo-donna. L’apertura dei lavori sarà affidata all’Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, Attilia Gullino e a Maria Peano, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.
Sono poi previsti gli interventi di Marie Jeanne Belgizi Sifa, Presidente dell’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione in Piemonte, Ugiagbe Precoius Elolen, Mediatrice etnoclinica presso Mamre Onlus, Responsabile della casa famiglia “SOS Villaggi dei Bambini”, Fairus Ahmed Jama, Avvocata specializzata in tematiche dell'immigrazione e delle famiglie, l’Associazione Penelope di Saluzzo e infine Katia Vitaggio dell’Associazione Papa Giovanni di Saluzzo.
Il coordinamento degli interventi sarà affidato a Marcella Risso, già Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, e a Suad Omar, della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.
c.s.
Le date dell'evento:- 19/05/2018
Saluzzo - lavoro - Pari Opportunità - donne - cittadinanza attiva