Lunedì 2 aprile ad Ostana 'Montagne in Arte'
Tre iniziative in occasione dell'ultimo giorno di visita de 'Il mondo rurale tra '800 e '900'Lunedì 2 aprile, in occasione dell’ultima giornata di apertura della mostra “Il mondo rurale tra '800 e '900”, allestita presso il Centro polifunzionale e culturale Lou pourtoun di borgata Miribrart-Sant’Antonio ad Ostana, si terrà l’evento “Montagne in Arte”. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Bouligar con la collaborazione del Comune di Ostana e dell’Associazione Culturando Insieme, si articola in tre momenti.
Alle ore 16.30 si terrà una visita accompagnata della mostra, per scoprire alcuni dettagli significativi delle opere esposte, realizzate da artisti quali Renato Guttuso, Giuseppe Migneco, Pietro Morando, Giuseppe Zigaina, Armando Pizzinato per citare soltanto alcuni autori.
A seguire, alle ore 17.30 spazio alla musica classica con un concerto per violino e pianoforte ad opera di Marianna Brondello e Federico Bersia, che eseguiranno brani opera di grandi musicisti del passato, come Antonio Vivaldi, Camillo Sivori, Antonín Dvořák e Fritz Kreisler e di compositori contemporanei come Rolf Løvland ed Ennio Morricone. Il concerto si terrà all’interno della sede espositiva, creando un affascinante abbinamento artistico tra musica e pittura.
L’evento Montagne in Arte si concluderà alle ore 18.30 con un apericena.
La partecipazione alla visita accompagnata e al concerto è gratuita, il costo dell’apericena è di € 8.
c.s.
Le date dell'evento:- 02/04/2018
arte - ostana - Montagne in Arte - Mondo rurale - Miribrart - Culturando Insieme