Parrocchia di S.Maria Maddalena
Presepio vivente a Costigliole Saluzzo
Ultimi preparativi per la 14^ edizioneGrande fermento a Costigliole S. dove si sta preparando la 14^ edizione del presepe vivente che viene proposto con una cadenza triennale, visto il grande impegno che richiede ai costigliolesi per la sua realizzazione.
La prima edizione risale al lontano 1983, proposto dall’allora parroco don Alfredo Camosso e realizzato da un piccolo gruppo di persone della parrocchia.
Da allora tanta strada, tanta passione e tanto impegno profuso per la realizzazione di un evento che si presenta oggi come un presepe unico nel suo genere nel circondario e che è diventato una bella tradizione.
Infatti questo presepe non è da visitare ma è uno spettacolo a cui assistere seduti sulle apposite tribune allestite per lo scopo affrontando un po’ di sacrificio per il freddo. Davanti agli spettatori si svolgeranno 25 scene che una sapiente regia e gli affetti speciali renderanno unici e coinvolgenti.
Grazie anche allo stupendo scenario del castello e del borgo di Costigliole S. si potrà vivere una forte emozione sentendosi proiettati nella realtà di 2000 anni fa e tutto il racconto della nascita di Gesù apparirà con un realismo che suscita stupore e meraviglia.
La musica, le luci, i costumi e il racconto coinvolgono gli spettatori che per oltre un’ora rimangono rapiti in un crescendo di piacevole stupore che si manifesterà con dei calorosi applausi spontanei quando le scene faranno apparire a sorpresa i personaggi rappresentati nei Vangeli della natività.
180 figuranti in costume, drappello romano a cavallo, soldati romani e guardie ebraiche, pastori con pecore nei recinti, Angeli e Magi con paggi al seguito, tutti con costumi rigorosamente realistici appariranno e scompariranno a seconda dei momenti e saranno la testimonianza viva del grande sforzo organizzativo che questo evento sta comportando e che i costigliolesi vivono con slancio, coinvolgimento e grande generosità in uno spirito di collaborazione che rafforza il senso di appartenenza ad una comunità viva e vivace e che vuole vivere e far vivere un Natale Speciale.
Per assistere comodamente a questo meraviglioso spettacolo è importante assicurarsi un posto a sedere prenotando i biglietti dal costo di 10 € presso:
Tabaccheria Serravalle Claudia - Costigliole Saluzzo (CN) - Via Vittorio Veneto, 89 - Per info:
http://www.presepedicostigliole.it/index.asp 349 3176326 / 329 6481231
Ricordiamo le date delle rappresentazioni:
Domenica 24 dicembre – ore 22:00
Lunedì 25 dicembre – ore 18:00
Martedì 26 Dicembre – ore 18:00 e ore 21:00
Mercoledì 27 Dicembre – ore 21:00
c.s.
Le date dell'evento:- 24/12/2017 - 27/12/2017
Costigliole Saluzzo - Presepio vivente