Saluzzo
Saluzzo, ad ottobre una due giorni dedicata al mondo dei 'Lego'
Sesta edizione per 'Mattoncino Mania', manifestazione organizzata da 'Bollati Giochinfanzia': appuntamento il 6 e 7 ottobreTorna a Saluzzo la grande manifestazione organizzata da Bollati Giochinfanzia in collaborazione con Lego, giunta alla sesta edizione. L'evento gode del patrocinio del Comune di Saluzzo e della Fondazione Amleto Bertoni e avrà luogo sabato 6 e domenica 7 ottobre. I 150 espositori faranno ammirare le loro splendide opere negli storici saloni della ex-caserma Mario Musso: più 2000 metri quadri di sorprese.
Il centro cittadino (dove si potrà visitare l'interessante "Mercantico") sarà collegato con servizio navetta gratuito su trenino musicale. Saranno presenti una grande area gioco Lego con animatrice dedicata (accesso gratuito) e il servizio bar-ristoro. All'interno un fornitissimo punto vendita Lego gestito da Bollati Giochinfanzia permetterà a tutti di fare acquisti usufruendo del buono sconto rilasciato all'ingresso. Questa edizione di Mattoncino Mania è "Dog friendly": sarà a disposizione nel cortile interno un’area con dog sitter dedicata per lasciare gli amici a quattro zampe in buone mani e gustarsi la manifestazione in pieno relax.
Tra le novità si potranno ammirare l’originalissima ambientazione del mondo acquatico marino Lego e la "royal scenography" con statue Lego di grandi dimensioni. Mattoncino Mania 2018 ha il piacere di ospitare il laboratorio "Lego Mindstorm" realizzato dai ragazzi dei Licei di Scienze Applicate di Saluzzo e di Savigliano.
Orari
sabato 6 ottobre: ore 15-22
domenica 7 ottobre: ore 10-19
Ingresso € 3.50
Ingresso bambini fino ai 10 anni gratuito offerto da Acqua Eva e Inalpi
www.mattoncinomania.it
c.s.
Le date dell'evento:- 06/10/2018 - 07/10/2018
Saluzzo - Mattoncino Mania - lego - caserma musso - bollati