Salone Polivalente, ore 15
"Suoni dal Monviso" sbarca in valle Maira
Il concerto del 7 ottobre è organizzato in occasione del MOT, Maira Occitan TrailDopo la scorpacciata di eventi estivi, la stagione musicale di Suoni dal Monviso si trasferisce in Valle Maira per un appuntamento musicale in programma sabato 7 ottobre, alle ore 15, nel Salone Polivalente di Marmora. Il concerto, inserito nel cartellone della ricchissima stagione di Suoni delle Terre del Monviso (rassegna musicale mette insieme Suoni dal Monviso e Occit’Amo), è organizzato in occasione del MOT (Maira Occitan Trail).
Incarnando appieno il concetto di “comunità”, tanto caro agli organizzatori, il concerto vedrà di nuovo protagonisti i giovani, con le voci del Soleri Bertoni Choir di Saluzzo a portare una ventata di entusiasmo e di armonia.
Il Soleri Bertoni Choir è composto da una quarantina di alunni, provenienti da classi diverse e dai quattro indirizzi (scienze umane, linguistico, economico e artistico) del Liceo saluzzese.
I brani che verranno presentati sono tratti da stili ed epoche diverse, dal repertorio internazionale giovanile a quello etnico e popolare, fino al pop/rock. In programma pagine di Elton John, Robbie Williams, Raf e i Queen
Il coro sarà diretto dal M° Enrico Miolano e accompagnato al pianoforte dal Prof. Stefano Eligi. L’ingresso è libero.
Dopo l’appuntamento del 7 ottobre, partirà il conto alla rovescia per il concerto finale della stagione, in programma sabato 25 novembre nella Chiesa Cattedrale di Saluzzo. Per l’occasione, i Polifonici del Marchesato, insieme al Coro MusicaNova di Savigliano e all’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo, eseguiranno lo Stabat Mater di Karl Jenkins.
Per maggiori informazioni: www.suonidalmonviso.it; tel. 349 3282223;
349 3362980; e-mail: [email protected]
c.s.
Le date dell'evento:- 07/10/2023
marmora