Sala Sant'Agostino, ore 21
A Savigliano il “Notturno Cileno”, reading omaggio a Bolaño
L’evento in sala Sant’Agostino, venerdì 11, esplora l’universo narrativo del grande scrittore cileno scomparso nel 2003Venerdì 11 ottobre - alle 21, presso la Sala Sant'Agostino - la Biblioteca Civica di Savigliano e l'Associazione culturale Diagonal presentano “Notturno cileno”, reading che intende esplorare l'universo narrativo di Roberto Bolaño, il grande scrittore cileno, catalano d'adozione, scomparso prematuramente nel 2003.
“La formula - spiegano gli organizzatori - è quella della lettura a più voci, innervata dalle musiche originali dei "Goldberg Vacations", che reinterpretano e danno nuovo significato alla parola modulandone il suono. La band nasce come duo atipico composto da Lorenzo Armando e Massimiliano Tallone (marimba e batteria), a cui di recente si è unito Simone Giordano, che con la sua elettronica ha aggiunto un colore in più alle influenze trasversali del gruppo”.
I testi, estrapolati dai romanzi e racconti di Bolaño, saranno a disposizione del pubblico per poter meglio seguire la lettura. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Redazione
Le date dell'evento:- 11/10/2024
Savigliano - eventi - Libri - letteratura - Roberto Bolano