Cinemà, ore 20,30
“Io resto”, a Savigliano il film che racconta la pandemia nelle corsie degli ospedali
La videocamera del regista Michele Aiello mostra il fardello emotivo di infermieri e sanitari nei giorni più terribili della prima ondata. Martedì 10 la proiezioneNella settimana del 12 maggio l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Cuneo, vuole celebrare la giornata internazionale dell’Infermiere con la proiezione del film “Io resto” di Michele Aiello. L’appuntamento è per martedì 10 maggio alle 20.30 nella multisala Cinemà di Savigliano.
Il film racconta un mese nelle corsie di un ospedale e mostra come gli Infermieri hanno vissuto il periodo della pandemia durante la prima ondata di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19. Durante la riproduzione del film sarà presente in sala il regista del film e sarà possibile confrontarsi a fine proiezione.
“Colgo con piacere il fatto che si continui a parlare, attraverso le immagini del regista Michele Aiello, del nostro impegno quotidiano come infermieri - commenta Remo Galaverna, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo -, questa è l’occasione per raccontare cosa gli infermieri hanno vissuto durante il periodo della pandemia”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
c.s.
Le date dell'evento:- 10/05/2022
Savigliano - sanità - film - Infermieri - coronavirus