La drag queen Ava Hangar dalla trasmissione di Real Time... a Savigliano
Il 10 e l'11 febbraio Oasi Giovani organizza “Sex education-insieme senza tabù”, per parlare di sessualità ai ragazzi in modo informale e professionaleLa drag queen Ava Hangar, direttamente dal programma di Discovery “Drag Race Italia”, arriva a Savigliano. E lo fa portando la propria visibilità e il proprio messaggio di libertà all'interno di “Sex education-insieme senza tabù”, una due-giorni organizzata da Oasi Giovani per parlare di tematiche legate alla sessualità in modo informale e professionale allo stesso tempo.
Giovedì 10 febbraio – dalle 17 alle 20, presso il salone “Diana Ferrero” di palazzo Longis, in via Torre de Cavalli – si potrà chiacchierare liberamente con diversi professionisti. Dai sessuologi agli psicologi, passando per i filosofi. I ragazzi potranno rivolgere le proprie domande agli esperti anche tramite bigliettini, in forma anonima.
Un incontro-dibattito in cui, senza tabù e con grande naturalezza, nessun tema sollecitato dai giovani verrà risparmiato. A moderare, con il suo fare... “spettacolare”, Ava Hangar, che in queste settimane sta prendendo parte alla trasmissione di Real Time sul colorato mondo delle drag queen. Ava, alias Riccardo Massidda (classe 1985, sardo di nascita e torinese d'adozione) è un artista che collabora da anni con i “Fuma che 'nduma” di Giuseppe Porcu. “Miss Drag queen Italia 2019”, Ava Hangar era già stata a Savigliano alcuni anni fa.
Venerdì 11 febbraio – dalle 20 alle 23 circa, al cinema Aurora – sarà proiettata una puntata di “Drag Race Italia” che vede protagonista proprio Ava Hangar. Ci sarà la possibilità di fare domande e approfondire il messaggio che la rivoluzionaria trasmissione televisiva porta con sé. “Sex education-insieme senza tabù” si inserisce nell'ambito delle attività del progetto “Oceano”.
Spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione: «Abbiamo fortemente voluto questo momento di riflessione e confronto su tematiche che troppo spesso vengono ancora considerate tabù nella società di oggi. Giovani e ragazzi, spesso molto avanti su questi temi, avranno la possibilità di confrontarsi con esperti autorevoli e qualificati riguardo il mondo della sessualità. Ponendo le domande in un'atmosfera informale e, perchè no, anche divertente».
«Riteniamo che organizzare momenti come questi – aggiunge Saglione – sia un dovere per il nostro ente, da sempre attento alla crescita e alla formazione dei più giovani». Gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque voglia partecipare. Per informazioni: 333. 2742858.
Redazione
Le date dell'evento:- 10/02/2022 - 11/02/2022
Savigliano - Ava Hangar