Teatro Milanollo, ore 10
Sabato prende il via “SaLe, Savigliano Legge”
Il festival permanente della lettura sarà inaugurato al teatro Milanollo con l'autrice Valeria Tron“Una nuova esperienza di condivisione dell'amore per i libri”. Sarà inaugurato sabato 12 aprile, alle 10, presso il ridotto del teatro Milanollo, “SaLe, Savigliano Legge – Festival permanente della lettura”.
Si tratta di una nuova iniziativa organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Savigliano e dalla biblioteca civica “L. Bàccolo” in collaborazione con l'associazione “Il Salotto”. “SaLe” sarà in concreto una sorta di circolo dei lettori rivolto agli adulti. “Con l'obiettivo di interloquire, scambiarsi opinioni e creare dibattiti costruttivi intorno all'universo dei libri e delle loro storie”, come evidenziano l'assessore alla cultura Roberto Giorsino, la responsabile dei servizi culturali Laura Mellano e Valeria Nigro, direttrice della biblioteca.
Quello di sabato sarà dunque il primo di una lunga serie di appuntamenti. A “battezzare” l'iniziativa sarà Valeria Tron, autrice per Salani de “L'equilibrio delle lucciole” e “Pietra dolce”.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Redazione
Le date dell'evento:- 12/04/2025

Savigliano - Comune - Festival - Libri - letteratura