Palazzo Taffini (13-27 aprile) / Teatro Milanollo (21 aprile), ore 21
Si apre il Festival cameristico per i giovani musicisti emergenti a Savigliano
Due concerti nel salone d’onore di Palazzo Taffini nelle serate di sabato 13 e sabato 27 aprile. Domenica 21 i giovani chitarristi al Teatro MilanolloSabato 13 aprile alle ore 21 nel Salone d’onore del Palazzo Taffini (g. c. Banca CRS) si terrà il primo dei tre concerti del “Festival cameristico” (4^ edizione) dedicato a giovani musicisti emergenti. L’evento è organizzato dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino e la Fondazione Casa Delfino Onlus di Cuneo con la direzione artistica di Luigi Dominici e Michelangelo Alocco.
Ritorna il trio Ruchun Ju violino, Alessandro Ricobello violoncello, Alessio Ferrarese pianoforte, interprete di musiche di L. van Beethoven (Trio op. 1 n. 2) e J. Brahms (Trio op. 101). Il secondo concerto si terrà sabato 27 aprile con il duo Silvia De Martin violino - Luigi Dominici pianoforte.
E sono aperte le prenotazioni per il concerto finale della due-giorni di studio dei giovani chitarristi partecipanti a “Chitarre in città” (3^ edizione) che avrà luogo domenica 21 aprile alle 21 al Teatro Milanollo: il Guitar Ensemble sarà diretto da Cristiano Alasia.
Ingresso gratuito alle varie iniziative. Info presso il Fergusio: tel. 0172.712269 (pomeriggio), cell. 347.5794078, [email protected], www.fergusio.it, fb e instagram.
Gli eventi si svolgono anche con la collaborazione e il patrocinio di Banca CRS, Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura e Consulta cultura e promozione del territorio, Fondazioni CRS, CRT e CRC, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Servizio Civile Nazionale, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte.
Redazione
Le date dell'evento:- 13/04/2024
- 21/04/2024
- 27/04/2024
Concerto - musica - Savigliano - eventi - Festival