Elezioni, Andrea Pionzo è il nuovo sindaco di Treiso
Il comune langarolo è stato il primo nella Granda a conoscere l’esito del voto: all’unico candidato, vicesindaco uscente, bastava infatti superare il quorumC’è già un risultato definitivo in questa tornata elettorale in provincia di Cuneo. Il comune di Treiso, centro langarolo di 777 abitanti, ha un nuovo sindaco: si tratta di Andrea Pionzo, geometra 33enne e vicesindaco uscente.
Pionzo era l’unico candidato in corsa stante il fatto che il sindaco Lorenzo Meinardi, al terzo mandato consecutivo, non era più ricandidabile. Nessun altro sfidante si è presentato al voto e così l’affermazione del nuovo cittadino è stata sancita già nella serata di domenica 20: alle ore 19 aveva votato il 50,62% degli aventi diritto, superando il quorum richiesto del 50%+1.
Questi i nomi dei dieci consiglieri comunali che affiancheranno Pionzo: Silvana Baldissero, Roberto Bongioanni, Giuliano Dacomo, Alberto Drago, Alberto Fenocchio, Elena Marcarino, Roberto Prandi, Susanna Scutari, Luca Truzzi e Gabriele Vola.
Redazione
TREISO elezioni - Comune - comunali - Treiso - Andrea Pionzo