Elezioni comunali, una sola lista in lizza a Castiglione Tinella
Il sindaco uscente Bruno Penna, 56enne, si ricandida per il terzo mandato consecutivo con la squadra di ‘Castiglione nel cuore’Ci sarà una sola lista in corsa per le elezioni amministrative a Castiglione Tinella. A guidarla è il 56enne Bruno Penna, sindaco uscente reduce da due mandati consecutivi che si propone ora per il terzo.
Giornalista e autore per la comunicazione, scrittore e cantautore, Penna è consigliere dell’associazione Comuni del Moscato, membro dell’Organismo di Vigilanza dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, responsabile del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo. In passato è stato direttore dell’enoteca regionale Colline del Moscato nonché presidente e membro fondatore dell’associazione Contessa di Castiglione.
La lista civica da lui guidata si chiama ‘Castiglione nel cuore’: “Anche se siamo un’unica lista - precisa Penna in una lettera aperta ai cittadini - sarà importante che tutti voi andiate a votare per raggiungere il cosiddetto ‘quorum’, cioè il numero di voti validi non inferiore al 50% +1 dei votanti ed il numero dei votanti non sia inferiore al 50% + 1 degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune. Se così non fosse l’elezione risulterebbe nulla e avverrebbe il commissariamento del Comune con nessuna possibilità di portare avanti i progetti e il lavoro amministrativo, il Comune rimarrebbe fermo con tutte le conseguenze per i cittadini che si possono immaginare”.
A sostegno del candidato sindaco ci saranno in veste di candidati consiglieri il vicesindaco uscente Bruno Arione e poi Simone Cerruti, Emanuele Contino, Luca Filippa, Simona Fogliati, Marcello Manzo, Ivano Mo, Grazia Prato, Fabio Saracco e Elisa Vaccaneo.
Redazione
CASTIGLIONE TINELLA elezioni - Comune - amministrative - Castiglione tinella - comunali