Il sindaco di Accumoli in visita a Alba
Il Sindaco Maurizio Marello ha accolto in città il primo cittadino del paese terremotato della provincia di RietiSabato 18 novembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello, insieme agli assessori Fabio Tripaldi ed Alberto Gatto, ha accolto in città il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, accompagnato nella Capitale delle Langhe dal Sindaco di Priocca Marco Perosino.
In zona per partecipare alla Festa del Ringraziamento di Priocca con la sfilata dei trattori ed altri mezzi agricoli nel paese del Roero domenica 19 novembre, il Sindaco Petrucci ha voluto rincontrare il Sindaco Marello conosciuto nell’autunno 2016 ad Accumoli quando il primo cittadino di Alba aveva accompagnato nel paese terremotato della provincia di Rieti, nel Lazio, la Giesse Logistica di Castellinaldo che aveva donato ad Accumoli un capannone.
Maurizio Marello ha accolto Stefano Petrucci sotto i portici del Palazzo comunale di Alba. Un abbraccio tra i due e poi l’incontro nell’ufficio del Sindaco al primo piano del Municipio.
Un breve dialogo, la visita alla sala Consiglio “Teodoro Bubbio” e poi un giro al Mercato Mondiale del Tartufo nel Cortile della Maddalena dove il gruppo si è fermato a salutare i ragazzi della Scuola Enologica di Alba di turno al proprio stand.
Un brindisi e poi la visita all’interno dell’Alba Truffle Show per un altro brindisi con l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Basilicata Luca Braia prima della visita allo stand della regione del Sud Italia.
L'incontro si è concluso con i saluti tra i due sindaci in piazza Risorgimento e l’auspicio di un arrivederci a presto.
c.s.
ALBA Maurizio Marello - Accumoli - Alba - Sindaco - Stefano Petrucci