A Bra il congresso del Partito Democratico
Il circolo dem più numeroso della provincia si ritrova oggi al Polifunzionale per esprimersi sulle mozioni dei candidati alla segreteria nazionaleAnche a Bra prende il via il congresso del Partito Democratico. Sabato 4 febbraio al Polifunzionale, con inizio alle ore 17, si terrà il congresso del circolo braidese, divenuto in questi anni il più numeroso della provincia e dedicato alla memoria del sindaco-pescatore Angelo Vassallo.
I lavori inizieranno con l'illustrazione delle mozioni dei quattro candidati alla segreteria nazionale: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Elly Schlein. A seguire gli interventi di valutazione politica, che saranno aperti agli iscritti e non. Dalle 18 alle 20 si procederà alle votazioni, dalle quali emergeranno i due candidati più votati (che andranno al ballottaggio nelle primarie di domenica 26 febbraio, aperte a tutti gli elettori del centrosinistra).
“Quindi un vero momento di partecipazione e di decisione politica collettiva, - osserva la dirigenza dem - che potrà anche essere non bruciante come tempistica, ma che è giusto per un partito con una vita interna scandita da regole democratiche, sconosciute alle altre formazioni. Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati al bene comune del nostro paese ad essere presenti e a dire la propria se lo ritengono: ogni proposta sarà ben accetta, e li ringraziamo fin d'ora”.
c.s.
BRA Bra - Partito Democratico - Congresso - Voto