Amministrative, a Gaiola corsa a due tra Milena Ribero e Paolo Bottero
Il prossimo 26 maggio il Comune all'imbocco della valle Stura sceglierà l'erede di Fabrizio BiolèSi avvicina l'appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio: tra i comuni chiamati a rinnovare la propria amministrazione ci sarà anche Gaiola, dove Fabrizio Biolè cederà il testimone a uno tra Paolo Bottero e Milena Ribero, i due candidati alla poltrona di sindaco del centro all'imbocco della valle Stura.
Paolo Bottero, già sindaco di Pietraporzio per dieci anni, dal 1999 al 2009, assessore in Comunità Montana e consigliere della stessa per diversi mandati, imprenditore in valle, sarà a capo della lista “Lavoriamo insieme per Gaiola”. “Vogliamo portare il Comune fuori da una situazione stagnante che perdura da alcuni anni. La priorità sarà ristabilire un forte senso di comunità , cercando di amalgamare le persone originarie del paese con chi ha deciso di venire a viverci”, spiega Bottero. Questi i candidati consiglieri nella lista presentata da Bottero: Germano Bruna, Claudia Forneris, Walter Folco, Alberto Abello, Tiziana Bussone, Alessandro Belotti, Germano Rocchia, Diego Ribero, Claudio Marchisio.
A contendere la poltrona da sindaco a Bottero sarà , come detto, Milena Ribero, editrice e impegnata in diverse attività culturali, con “Gaiola, il Bel Paese”. Si legge nella presentazione ufficiale della lista: “Per noi è importante lavorare al fine di mantenere e creare condizioni di benessere in Gaiola, per renderla sia piacevole per i paesani che accogliente per i turisti”. Di seguito l'elenco dei candidati consiglieri: Piero Quaranta, Aldo Ugo, Ettore Robbione, Sara Aschero, Enzo Mattone, Alessandro Volpe, Massimo Danna, Joel Menardi e Riccardo Curto.
A Gaiola, insomma, sarà “corsa a due”: il prossimo 26 maggio il verdetto per eleggere colui (o colei) che raccoglierà l'eredità di Biolè.
Redazione

elezioni - gaiola - amministrative - comunali - paolo bottero - milena ribero