Amministrative, a Gaiola corsa a due tra Milena Ribero e Paolo Bottero
Il prossimo 26 maggio il Comune all'imbocco della valle Stura sceglierà l'erede di Fabrizio BiolèSi avvicina l'appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio: tra i comuni chiamati a rinnovare la propria amministrazione ci sarà anche Gaiola, dove Fabrizio Biolè cederà il testimone a uno tra Paolo Bottero e Milena Ribero, i due candidati alla poltrona di sindaco del centro all'imbocco della valle Stura.
Paolo Bottero, già sindaco di Pietraporzio per dieci anni, dal 1999 al 2009, assessore in Comunità Montana e consigliere della stessa per diversi mandati, imprenditore in valle, sarà a capo della lista “Lavoriamo insieme per Gaiola”. “Vogliamo portare il Comune fuori da una situazione stagnante che perdura da alcuni anni. La priorità sarà ristabilire un forte senso di comunità, cercando di amalgamare le persone originarie del paese con chi ha deciso di venire a viverci”, spiega Bottero. Questi i candidati consiglieri nella lista presentata da Bottero: Germano Bruna, Claudia Forneris, Walter Folco, Alberto Abello, Tiziana Bussone, Alessandro Belotti, Germano Rocchia, Diego Ribero, Claudio Marchisio.
A contendere la poltrona da sindaco a Bottero sarà, come detto, Milena Ribero, editrice e impegnata in diverse attività culturali, con “Gaiola, il Bel Paese”. Si legge nella presentazione ufficiale della lista: “Per noi è importante lavorare al fine di mantenere e creare condizioni di benessere in Gaiola, per renderla sia piacevole per i paesani che accogliente per i turisti”. Di seguito l'elenco dei candidati consiglieri: Piero Quaranta, Aldo Ugo, Ettore Robbione, Sara Aschero, Enzo Mattone, Alessandro Volpe, Massimo Danna, Joel Menardi e Riccardo Curto.
A Gaiola, insomma, sarà “corsa a due”: il prossimo 26 maggio il verdetto per eleggere colui (o colei) che raccoglierà l'eredità di Biolè.
Redazione
GAIOLA elezioni - gaiola - amministrative - comunali - paolo bottero - milena ribero