Arriva da Alba il primo endorsement per Silvia Cina sindaca di Cuneo
Le parole del collega di partito Ivano Martinetti: “Ha tutte le carte in regola per ambire al ruolo”Arriva da Alba il primo endorsement per Silvia Cina sindaca di Cuneo. Nella mattinata di oggi, martedì 8 febbraio, il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Ivano Ivano Martinetti ha diffuso una nota a commento della candidatura della collega di partito: “Silvia ha tutte le carte in regola per ambire a questo ruolo importante e la comunità cuneese è ormai pronta per una donna, competente e preparata, come prima cittadina”.
Secondo l’albese si tratta segnale forte, per una nuova fase politica di Cuneo: “Il gruppo del Movimento 5 Stelle, dopo dieci anni di presenza in Consiglio comunale, ha già iniziato un importante lavoro di confronto con i cittadini scrivendo il progetto per la Cuneo del futuro”.
Nel comunicato con il quale ha annunciato la sua candidatura la Cina ha scelto di tenere la porta aperta al dialogo con altre liste e partiti, pur mettendo dei paletti: “Se non vedremo una reale intenzione di costruire un percorso condiviso non avremo paura di continuare a correre da soli”. Una prospettiva condivisa da Martinetti: “L'intera comunità a 5 stelle del Piemonte sostiene questa importante sfida nel capoluogo della Granda - ha osservato il consigliere regionale -, un impegno mirato a migliorare l'azione amministrativa a Cuneo. Un progetto destinato a trovare concretezza, a prescindere dai compagni di viaggio che sceglieranno di condividere questa prospettiva”.
Redazione
CUNEO Ivano Martinetti - Movimento Cinque stelle - Silvia Cina