Ballottaggi, in pochi al voto a Cuneo e Savigliano
Nel capoluogo alle ore 12 aveva votato il 12,97% degli aventi diritto. Affluenza in calo anche nell’altra città della Granda chiamata a scegliere il sindaco: 15,35%Affluenza in calo rispetto al primo turno nelle due città della Granda chiamate al ballottaggio per l’elezione del sindaco.
A Cuneo aveva votato alle ore 12 il 12,97% degli aventi diritto, rispetto al 18,35% di due settimane fa. Meglio il dato di Savigliano, al 15,35%, anch’esso comunque in calo rispetto al 18,32% del primo turno.
I seggi resteranno aperti nella sola giornata di oggi, domenica 26 giugno. Per esprimere la propria preferenza c’è tempo fino alle ore 23: alla chiusura delle urne cominceranno le operazioni di spoglio. A ogni elettore verrà consegnata una sola scheda, su cui troverà i nomi dei due candidati sindaci al ballottaggio. Non ci sono liste da votare né consiglieri, rispetto ai quali valgono i voti di preferenza espressi al primo turno. Per votare è necessario presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. La mascherina non è obbligatoria ma fortemente raccomandata.
Redazione
CUNEO cuneo - elezioni - Savigliano - amministrative - Affluenza - comunali - ballottaggio