Beffa al fotofinish per Giulia Marro: esclusa la consigliera di Avs, il seggio va alla lista Pentenero
Il responso dei giudici di Torino toglie un rappresentante alla provincia di Cuneo. Ne fa le spese la 35enne antropologa che aveva ottenuto 1.599 preferenzeUna beffa clamorosa per la lista Alleanza Verdi e Sinistra e per una delle otto componenti del “plotone” di cuneesi eletti a palazzo Lascaris. Il tribunale di Torino ha attribuito l’ultimo seggio della coalizione di centrosinistra alla lista della candidata presidente Gianna Pentenero, escludendo il terzo posto di Avs.
Significa che a saltare è il seggio di Giulia Marro, antropologa 35enne cuneese, che fino a poche ore fa figurava tra gli eletti. Marro ha ottenuto 1.599 preferenze alle elezioni regionali, di cui ben 456 nella città di Cuneo: era anche l’unica, tra i consiglieri regionali, a rappresentare il capoluogo.
Al suo posto, in base al responso dei giudici, entrerà la torinese Isabella Brianza, che ha battuto a sorpresa l’uscente Mario Giaccone con 1.704 preferenze. Cambio in corsa anche nel Pd, dove Laura Pompeo subentra all’ex sindaco di Collegno Francesco Casciano.
Redazione
CUNEO cuneo - elezioni - Consiglio regionale - politica - Regionali - Giulia Marro - Alleanza Verdi e Sinistra