Bergesio: 'La difesa deve essere sempre legittima'
Il senatore cuneese, ex sindaco di Cervere, ha sottoscritto la proposta di legge sulla legittima difesa presentata al Senato “Abbiamo presentato al Senato la nostra proposta di legge sulla legittima difesa. Siamo certi che sarà la volta buona per l’approvazione. È ora che la politica dia finalmente ai cittadini uno strumento adeguato per la propria sicurezza”.
Così Giorgio Maria Bergesio che ha sottoscritto la proposta di legge sulla Legittima difesa presentata dal presidente del gruppo Gian Marco Centinaio.
“Un’importante proposta anche per la nostra Provincia di Cuneo. I furti negli ultimi anni sono infatti aumentati anche nella nostra Granda: con l’approvazione di tale proposta i cuneesi si sentiranno più sicuri nelle proprie abitazioni. La nostra è l'unica legge che rende la difesa domiciliare sempre legittima, che tutela il domicilio rendendolo sacro e inviolabile, che garantisce e tutela il cittadino onesto che si difende nella propria abitazione. Con la nostra legge infatti il cittadino che si difende e reagisce da una aggressione in casa o sul luogo di lavoro, esercita sempre un diritto e non commette mai un reato e non potrà mai essere messo sotto processo. Si voti immediatamente la legge della Lega, senza se e senza ma. Perché la difesa - conclude il leghista - deve essere sempre legittima".
c.s.
CUNEO cuneo - Lega Nord - giorgio maria bergesio - legittima difesa - proposta di legge