Botta (MDP - Articolo 1): Solidarietà ai lavoratori della Burgo
"Abbiamo già attivato i nostri rappresentanti nelle istituzioni"Il Movimento Democratico e Progressista – Articolo UNO della provincia di Cuneo esprime piena e forte solidarietà ai lavoratori della cartiera Burgo di Verzuolo all’indomani della comunicazione unilaterale dell’azienda che ha espresso la volontà di chiudere la linea di produzione della carta di pregio, mettendo a repentaglio oltre 130 posti di lavoro.
Secondo l'MDP cuneese la storica industria di Verzuolo è un patrimonio di tutta la realtà territoriale circostante, alla quale sono legati anche importanti momenti storici della resistenza e della sinistra cuneese. In questo momento però il pensiero di incoraggiamento è rivolto specialmente ai lavoratori ed alle loro famiglie che rischiano di essere duramente colpite da questa crisi.
Così il coordinatore provinciale cuneese Fabrizio Botta: "Abbiamo già attivato i nostri rappresentanti nelle istituzioni regionali e nazionali che seguiranno tutto dove possibile i tavoli di crisi a Torino e Roma che auspichiamo vengano al più presto convocati".
F.R.
VERZUOLO MDP Articolo UNO Cuneo