Crisi di Governo, i Radicali di Cuneo: "Cinque Stelle irresponsabili"
La nota firmata da Filippo Blengino, Alexandra Casu e Alessia Lubèe: "In questo contesto non possiamo permetterci di perdere una figura credibile sul piano internazionale come Draghi"“Far dimettere uno dei Presidenti del Consiglio migliori che il nostro Paese abbia mai avuto in uno dei periodi più difficili che l’Unione Europea abbia mai affrontato, è un gesto che dimostra tutta l’irresponsabilità e la demagogia del Movimento 5 Stelle”. Lo dichiarano in una nota Filippo Blengino, Alexandra Casu e Alessia Lubèe, rispettivamente Segretario, Tesoriera e Presidente di Radicali Cuneo “Gianfranco Donadei”.
“Mario Draghi – continuano i tre radicali – ha dimostrato il senso delle istituzioni, serietà e credibilità. In questi ultimi periodi caratterizzati da una forte crisi internazionale, ha saputo dare risposte serie e concrete, contribuendo all’azione unita ed efficace dell’Unione Europea. Creare destabilizzazioni in un momento come questo per meri e beceri interessi elettorali, significa fare un regalo a Putin”.
“In questo contesto di forte incertezza economica, guerra e pandemia, non possiamo permetterci di perdere una figura credibile sul piano internazionale, capace e determinata come Draghi. Auspichiamo che finalmente ci si renda conto, a partire dagli alleati politici, del populismo di Giuseppe Conte, che non ha nulla di diverso da quello di Salvini”, concludono.
c.s.
CUNEO Radicali